Gli stili d’arredo più belli per le cucine

55

Quando si parla di stili d’arredo per le cucine, ci sono davvero moltissime proposta tra cui potete trovare quella che fa al caso vostro risponde meglio ai vostri gusti personali. Quali sono gli stili che oggi vanno per la maggiore potete trovare l’ispirazione per la vostra nuova cucina.

La cucina anni 50

Moltissimi cucine oggi hanno uno stile anni 50 rivisitata reso più moderno che davvero molto molto bello. Si tratta di proposte al passo con i tempi nonostante si prenda ispirazione da una precisa decade. Per analizzare questo ambiente bisogna avere alcune accortezze tra cui pavimento in piastrelle possibilmente a scacchiera bianco e nero.

Un elemento importantissimo delle cucine anni 50 è il frigorifero free standing bombato e colorato che oggi si vede anche in arredi molto più moderni. Sarebbe meglio inserire tavolo e sedie in formica colorata. Per quanto riguarda la mobilia, si scelgono soluzioni piuttosto semplici con colori neutri o anche pastello come può essere il verde, l’azzurro o il giallo, tipici colori degli anni 50.

Lo stile industriale

Uno degli stili che è arrivato prepotente anche in cucina quello industrial che prende spunto dalle fabbriche di inizio secolo. Questo caso sono molto importanti le basi dell’ambiente: i pavimenti dovranno essere in legno, meglio se è indicato, e i muri possono avere delle sezioni con pietra a vista.

Detto ciò, bisogna fare grande uso dei metalli come alluminio e rame. Tutta la mobilia deve essere ispirata a quella tipica dell’ufficio vetrinette e anche un’illuminazione particolare che strizza l’occhio a quella per l’esterno. in un ambiente di questo tipo spesso si preferisce inserire anche un’isola o penisola con pratici sgabelli.

Spesso si preferisce unire l’ambiente della cucina a quello del living e creare un cosiddetto open space senza che i due ambienti siano divisi da una parente, dando vita a uno spazio più informale e moderno che conquista soprattutto i più giovani ma non unicamente.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.cucineroma.info

SHARE