Implantologia All On Four: la moderna tecnica

101

Le moderne tecniche più innovativo di implantologia dentale si chiamano all on four perché i denti artificiali vengono fissati grazie a soli quattro perni. Scopri subito come si procede per sostituire i denti mancanti.

Come realizzare la struttura

L’Implantologia All On Four prevede due particolari procedure che allo scopo di sostituire i denti e dare un impianto diretto. È necessario costruire una protesi dentale in base alle specifiche del paziente e della dentatura. Dopo aver preso il calcolo delle di gengive, si realizza una protesi fissa con i denti artificiali grazie anche alla consultazione di ortopanoramiche e radiografie interne.

I denti artificiali sono del tutto identici a quelli naturali poiché realizzati con un materiale che riproduce lo smalto dentale. Una volta che la protesi è pronta, viene installata grazie all’inserimento di quattro, o massimo sei, perni riducendo così le tempistiche di installazione ma anche il dolore.

Per garantire una corretta masticazione senza dolori, i termini vengono posizionati in maniera da non toccare le terminazioni nervose presenti nella gengiva. L’intero processo è quindi personalizzato in base al paziente stesso, alla forma cranica, alla mandibola e mascella per garantire la corretta occlusione e masticazione dei cibi, compresi quelli più duri e difficili da mangiare.

Una soluzione di questo tipo garantisce un impianto muratura e senza dolore che può essere utilizzato tutti i giorni e in tutte le occasioni senza particolari problemi.

Come si procede

Dopo aver impiantato i perni, è necessario attendere che la gengiva si rimargini. Solo dopo questa fase È possibile procedere con l’installazione dei denti artificiali permanenti che garantiscono non sono la corretta funzionalità della masticazione, ma anche un sorriso perfetto e smagliante. Infatti, ci sono dei pazienti che ricorrono a queste soluzioni per motivi puramente estetici.

Nonostante ciò, la maggior parte dei pazienti sceglie le moderne tecniche di implantologia dentale per sostituire tutti i denti mancanti senza dover utilizzare le dentiere, che risultano scomode sotto diversi punti di vista.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.impiantidentaliacaricoimmediato.it

SHARE