Iphone 8: caratteristiche e vantaggi di questo prodotto targato Apple

32

IPhone 8 ha rappresentato per molti amanti del marchio Apple, un prodotto davvero eccezionale. Bello da vedere, compatto e di fascia alta. E’ una valida soluzione per chi desidera un Apple ma non è in cerca di un modello troppo grande, perché per esempio vuole utilizzarlo con una sola mano.

 

Se per molte persone può rappresentare un ostacolo il prezzo, allora è possibile per esempio optare per un iPhone 8 ricondizionato oppure usato.

 

Caratteristiche dell’iPhone 8

Vediamo adesso alcune caratteristiche tecniche dell’apple iPhone 8, così che capisci se è il modello giusto o no per te. Il rapporto qualità prezzo in verità è davvero molto buono, si tratta di una buona soluzione per molte persone in cerca di un iPhone ma non sono disposti a spendere i soldi chiesti per un nuovo modello.

 

Il processore Apple A11 Bionic è il cuore pulsante di questo modello ed è un 6 core e 2.3 GHz. Perciò più che soddisfacente.

 

A livello di memoria interna, ha ben 64 GB per conservare i vostri video, file multimediali etc. Eventualmente è possibile aumentarla. Supporta invece 2 GB di RAM e questo garantisce delle buone prestazioni.

 

La batteria è un 1821 mAh e  perciò riesce a soddisfare abbastanza le persone perché in questo modo copre tutta la giornata di utilizzo normale. In caso di un uso intenso invece non garantisce un’autonomia per un giorno interno, ecco perché è meglio avere a portata di mano un powerbank.

 

Passiamo adesso alla fotocamera dell’iPhone 8. La fotocamera principale è un 12 MP. Invece per quanto riguarda la fotocamera anteriore, un 7.2 MP. L’apertura della fotocamera principale è un f/1.8. Interessante dal punto di vista dei video perché permette di registrare video in 4K, ideali per esempio se volete registrare dei video da pubblicare poi sui social network.

 

Le misure del display sono piuttosto compatte. Si parla di un 4,7 pollici, con un pannello a retina di tipo LCD TFT e il vetro è antigraffio.

 

E’ un modello molto leggero, pesa infatti solo 148 grammi. E’ la soluzione perfetta per chi è sempre alla ricerca di modelli facili da utilizzare anche con una sola mano.

Meglio un iPhone 8 nuovo, usato o ricondizionato?

 

Se hai la possibilità di acquistare un modello nuovo e sei interessato appunto a comprarne uno che utilizzi tu per la prima volta, allora procedi pure con l’acquisto. Se invece preferisci poter risparmiare un po’, hai due strade che puoi prendere. Da una parte puoi decidere di acquistare un iPhone 8 usato, pur con le sue limitazioni, e avere un risparmio anche del 40%. Oppure puoi scegliere di acquistare un modello ricondizionato, un po’ più economico di quello nuovo e un po’ più caro di quello usato, però con delle ottime prestazioni tecniche, come se lo avessi preso nuovo di fabbrica. Al massimo possono esserci dei piccoli difetti estetici.

SHARE