Quando rivolgersi ad un’impresa per le pulizie straordinarie

    131

    Le pulizie straordinarie consistono in tutti quegli interventi di pulizia e sanificazione che non rientrano in un normale servizio quotidiano o settimanale. Si tratta di interventi singoli, pianificati nel momento in cui si rende necessaria una pulizia specifica dovuta a situazioni particolari.

     

    Un esempio tipico può essere il lavoro di pulizie che segue ad un intervento di ristrutturazione, oppure la sanificazione di una casa in cui ci si trasferisce dopo un trasloco. Un’impresa di pulizie specializzata, come www.romanaservice.it, è in grado di effettuare le pulizie complete a seguito di eventi particolari, riportando tutto in perfetto ordine entro poche ore.

     

    In questi casi è importante chiedere una consulenza personalizzata all’impresa per permettere agli operatori di rendersi conto della situazione e di organizzare le modalità e i tempi di intervento.

     

    Perché chiedere le pulizie straordinarie

     

    Quando si parla di pulizie straordinarie, come abbiamo detto, significa che questo tipo di intervento è estraneo ad un servizio settimanale o quotidiano già definito e richiede l’uso di attrezzature e prodotti particolari. Dopo una ristrutturazione, un’imbiancatura oppure a seguito della sostituzione di infissi, elementi di arredo e porte, è necessario procedere con una pulizia accurata per rimuovere dalla casa polvere, detriti e altri piccoli rifiuti e per riportare tutte le superfici allo splendore originale.

     

    È opportuno procedere con una sanificazione completa anche per quanto riguarda una nuova casa, in cui ci si fosse appena trasferiti, un appartamento arredato o una casa affittata per alcuni mesi, magari in relazione ad un lavoro stagionale.

     

    Pulizia dopo eventi e feste

     

    Un’altra occasione in cui le pulizie straordinarie possono tornare utili, riguarda le feste organizzate in casa, al termine delle quali rimane sempre una grande quantità di rifiuti da rimuovere, oltre alle pulizie della cucina e dei locali che sono stati usati per l’intrattenimento degli ospiti.

     

    In questo caso, il personale dell’impresa di pulizie è a disposizione rimettere in ordine la cucina, igienizzare il bagno, raccogliere e smaltire ogni tipo di rifiuto e ripulire alla perfezione ogni angolo della casa. Viene inoltre effettuata la pulizia completa di tappeti, rivestimenti in moquette, divani e cuscini, ricorrendo se necessario al lavaggio completo.

    SHARE