Pulisci e riordina casa in poche e semplici mosse

86

Se vuoi ottenere una casa pulita e igienizzata come se fosse passata una impresa di pulizia a Como, ecco quali sono gli step che devi seguire. Se segui questa guida passo passo, vedrai che nemmeno tua madre avrà da ridire!

Fai ordine e metti tutto a lavare

Inizia la pulizia della casa e metti a lavare tutti gli ammassi di vestiti che hai messo durante la settimana. Dovresti evitare di creare accumuli di vestiti alimenti nel weekend devi perdere un sacco di tempo per le pulizie.

Apri le finestre e sbatti i tappetti

Arieggia la casa aprendo le finestre e sbatti i tappeti con vigore. Tieni i tappeti un po’ fuori dalla finestra fino a quando non hai finito le pulizie così hai il pavimento perfettamente libero da ogni intralcio.

Anche se è inverno, arieggia bene la casa per fare un ricambio d’aria e far uscire l’umidità in eccesso che cera un ambiente insalubre.

Spolvera e pulisci le superfici

Procedi come farebbe una valida impresa di pulizie a Como e spolvera e pulisci le superfici. Gli ambienti come il bagno e la cucina richiedono un paio di attenzioni in più. Armati di spray multi uso per pulire sia i fornelli che i rubinetti del bagno.

Passa l’aspirapolvere e lava il pavimento

Ora non ti resta che fare i pavimenti, iniziando a liberare tutto lo spazio. Devi sollevare, per esempio le sedie da terra, il cestino e così via per poter passare ovunque senza problemi. Se durante la settimana non hai passato la scopa nemmeno una volta, allora accendi l’aspirapolvere per raccogliere tutta la polvere.

La fase finale delle pulizie che anche l’impresa di pulizie a Como lascia alla fine è il lavaggio dei pavimenti. Prepara un secchio di acqua calda, aggiungi il detersivo e passa su tutta la superficie della casa. Vedi di finire l’opera in un punto comodo, magari vicino al divano così ti puoi sedere, leggere i messaggi, guardare la tv etc. mentre il pavimento asciuga per bene.

SHARE