4 interventi per una casa immediatamente più sicura

283

In questa breve guida è possibile scoprire quali sono alcuni degli intervento più oggi rendere l’abitazione più sicura impedire l’accesso da parte dei ladri.

Sostituire gli infissi

Molte persone commettono l’errore di sottovalutare l’importanza degli infissi nella sicurezza domestica quando invece sono essenziali per impedire l’ingresso da parte dei ladri e dei malviventi alla ricerca soprattutto di denaro contante ma non solo. In realtà, spesso è proprio tramite gli ingressi secondari come le finestre che i ladri si producono a livello dell’abitazione. Per tale ragione conviene sempre fare maggiore attenzione e installare infissi anti scasso che non possono essere forzati nemmeno dai ladri più esperti.

Aggiungere avvolgibili anti scasso

Le tapparelle e gli avvolgibili giocano anch’essi un ruolo decisivo e determinante nella sicurezza domestica. Molti però commettono l’errore di sottovalutarli. Gli avvolgibili sono invece fondamentali per riuscire a bloccare ingresso da parte dei ladri e dei malviventi, soprattutto grazie a dei sistemi cosiddetti anti sollevamento. Si tratta di un blocco che impedisce di sollevarli dall’esterno.

Installare una porta blindata

La porta blindata è spesso una delle soluzioni principali che le persone utilizzano per la sicurezza domestica. Si tratta di un portoncino con caratteristiche superiori grazie all’utilizzo di materiali specifici E solidi. Inoltre, monta una serratura a cilindri europei, la più sicura che esiste in circolazione. Tuttavia, non bisogna commettere l’errore di pensare che una porta blindata sia sufficiente a rendere più sicura l’abitazione. Il consiglio è quindi quello di mettere in pratica tutti questi interventi contemporaneamente per proteggere l’abitazione su più fronti.

Utilizzare le inferiate

Sempre per tornare alla sicurezza delle finestre e porte finestre, bisognerebbe pensare anche all’istallazione di inferiate in ferro che sono una soluzione indispensabile per incrementare la sicurezza e rendere inviolabili questi accessi. Le inferiate in ferro possono essere di diverso tipo, da quelle fisse molto sicure oppure con la chiusura a battente o a scomparsa che consentono di avere un affaccio libero all’esterno.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.tapparelle-roma.com

SHARE