4 metodi alternativi low cost per le pulizie di casa

121

Scopri subito quali sono quattro metodi alternativi low budget per portare a termine le normali pulizie di casa grazie a questa breve guida pratica.

Usa l’olio di oliva per lucidare il legno

Il legno naturale è prodotto molto delicato che ha bisogno di particolari attenzioni. Ci sono diverse essenze che soffrono di più l’ossidazione, perdendo nel tempo le sue originali caratteristiche. Per nutrire a fondo il materiale e restituire la sua naturale brillantezza, metti qualche goccia di oliva che usi tutti i giorni per cucinare su un panno in cotone. Puoi usare questo sistema su tutti i mobili di legno.

Getta la coca cola sul fondo della vasca incrostato

La vasca da bagno in ceramica può sporcarsi nel corso degli anni per colpa di incrostazioni di sporco che si formano sullo sfondo. Rimuovere la patina giallastra che ricopre la superficie in ceramica non è per niente facile. In pochi sanno che la bibita gassata tipo cola è leggermente abrasiva ciao risulta perfetta in questi casi. Ti basta versare una bottiglia di coca cola sul fondo della vasca e lasciare agire le più a lungo possibile senza aprire il rubinetto. Le incrostazioni spariranno da sole come se fosse intervenuta una impresa di pulizie Roma.

Ludica i pavimenti con un vecchio maglione infeltrito

Alcune tipologie di pavimenti in più delicati come quelli in marmo vanno citati periodicamente per togliere la macchina dispone conformata sulla superficie e riportarle al loro stato originale. Per passare la cera sui pavimenti, occorre un panno in lana che puoi ricavare da un vecchio maglione infeltrito che non usi più.

Pulisci il frigorifero con l’aceto

Tutte le superfici che vengono in contatto con gli elementi che qualche attenzione in più. Sarebbe consigliabile evitare prodotti che contengono sostanze chimiche per scongiurare la contaminazione degli alimenti il detergente perfetto per pulire il frigo e contrastare anche I cattivi odori è sicuramente l’aceto. Meglio sempre preferire quello di vino bianco o di mele che sono dedicati e non macchiano.

SHARE