Giovanni De Pierro su imbarcazioni di lusso

216

A rendere grande e prestigioso un settore così particolare come quello della nautica, vi è sicuramente il prezioso contributo dell’imprenditore Giovanni De Pierro, che nella sua carriera e durante il suo periodo di gestione del cantiere navale Canados Yachts di Ostia, ha regalato al mondo oltre 700 meravigliosi yachts di lunghezze comprese tra i 15 e i 35 metri. Come si può leggere dal blog di Giovanni De Pierro (raggiungibile all’indirizzo web www.giovannidepierro.com), il Canadios Yachts è il punto di riferimento della nautica mondiale di lusso, grazie soprattutto alle tecniche di costruzione all’avanguardia che vengono utilizzate e all’enorme numero di modelli realizzati che incontrano l’approvazione degli appassionati.

Tra i prototipi e i modelli più apprezzati, vi sono certamente il famoso Gladiator Yachts e l’Oceanic Yachts, e le categorie di imbarcazioni prodotti da questo cantiere si suddividono in Custom Italian Yachts, Fast Expedition Yachts e Performance Sport Yachts. Tra le meraviglie dei mari prodotte da Giovanni De Pierro e la sua Canados Yachts, vi è il modello Canados 969 Coliseum.

Andando a dare uno sguardo più da vicino alle caratteristiche di questo modello di imbarcazione di lusso, si comprende ancora meglio tutto l’ingegno e la creatività immessi nella produzione dello yacht: già dall’esterno si possono ammirare le ampie finestre curve che partono dal pavimento e arrivano fino al soffitto, in modo tale che gli interni vengano sempre investiti dalla luce in qualunque momento della giornata. La suite principale è stata progettata per consentire la vista del mare e dalla finestra scorrevole di prua si può accedere in modo immediato nella bellissima terrazza (dotata di tutto l’arredo per pranzare all’aperto). Naturalmente le caratteristiche che rendono unico questo, come gli altri numerosi modelli prodotti dalla Canados Yachts durante la gestione di Giovanni De Pierro, sono numerosissime e possono essere reperite sul suo blog.

L’imprenditore Giovanni De Pierro, oltre ad essere considerato uno dei maggiori esperti del settore nautico, grazie alla sua preparazione e professionalità è stato chiamato spesso a rivestire importanti ruoli di responsabilità, a partire da quello di Consulente del Lavoro dal 1970 al 1990 in diverse società primarie operanti in campi delicati come lo smaltimento e raccolta dei rifiuti tossici, nocivi e solidi urbani e nel settore della sanificazione ambientale. Dal 1997 al 2000, l’imprenditore romano è stato impegnato ad offrire, per molte altre società primarie, servizi di consulenza finanziaria, contabile, amministrativa, di gestione del personale e di sicurezza sul lavoro. Essendosi distinto particolarmente nel ruolo di consulente e direttore amministrativo, a Giovanni De Pierro viene riconosciuto il prestigioso Diploma di Medaglia d’Oro del Centro Internazionale di Arte e Cultura “Foyer des Artistes”. Attualmente Giovanni De Pierro riveste con enorme successo e soddisfazioni il ruolo di Consulente Generale per una società leader operante nel settore nautico per la costruzione di Motor Yachts, un incarico ricevuto fin dal 2001.

SHARE