Cosa sono le box mod

278
box mod 3

Oggi voglio spiegarti cosa sono le box mod. Questo perché tra gli amanti delle sigarette elettroniche sono diventati un accessorio indispensabile. Si tratta in pratica di scatolette le cui dimensioni sono all’incirca le stesse di un pacchetto di sigarette. Grazie a queste box, come per esempio Vapor Storm, è possibile fare delle svapate davvero intense.

 

Queste scatolette sono realizzate in vari materiali, possono essere infatti in alluminio, ma anche in legno, oppure in plexiglass o ancora in acciaio. Le forme sono tantissime. Quella tradizionale è una scatoletta rettangolare ma puoi trovarne anche di artistiche, alcune sono per esempio a sforma sferica oppure a doppio tubo. Quelle create in Italia poi hanno un livello qualitativo superiore alla media e sono anche molto apprezzate dal punto di vista della fattura. Una cosa su cui porre l’accento sono le due categorie di box mod. Ci sono le box mod meccaniche e le box mod con il circuito.

 

La box mod meccanica possiede una batteria, i due contatti dal polo positivo e negativo, la boccetta con dentro il liquido e l’ago che collega quest’ultima all’atomizzatore. Esternamente trovate poi l’atomizzatore e il pulsante laterale per azionarlo. C’è anche una finestrella laterale che ti permette di tenere sott’occhio il liquido. Perciò per farlo funzionare devi premere il pulsante, così l’ago richiama il liquido e lo manda all’atomizzatore e da qui viene vaporizzato.

 

Ci sono poi i box mod con circuito. Questi differiscono dai classici perché il meccanismo è elettronico. Oltre a questo permette di controllare la resistenza, cambiare la potenza del voltaggio etc.

 

Tante persone hanno ormai iniziato a collezionare i box mod perché come ti dicevo esistono anche in diverse varianti a livello estetico. E’ una vera e propria passione per diverse persone che vanno alla ricerca di legni pregiati, circuiti potenti etc.

 

In commercio comunque potete trovarne davvero tantissime, perciò vi consiglio vivamente, se siete appassionati fruitori delle sigarette elettroniche, di testarli. Secondo il parere comunque di molti non sono adatti per chi si avvicina solo adesso a questo mondo.

SHARE