Fiori e composizioni per i funerali: quali sono

    41

    Per dare una degna sepoltura a una persona che venuta a mancare, ci si affida a una Agenzia di onoranze funebri Roma che predispone tutti i servizi necessari. In questi casi, come in altri, normale utilizzare i fiori che sono in grado di veicolare determinati messaggi in base al loro significato nel cosiddetto linguaggio dei fiori. Solitamente, una agenzia funebre a una libreria di fiducia presso quale ordinare e tutti i fiori e composizioni che servono in tempi rapidi poiché le esequie di solito si celebrano nel giro di pochi giorni dalla dipartita. Ci sono delle composizioni che naturalmente sono più indicate per queste occasioni che vale la pena scoprire.

    Il cuscinetto

    Prende il nome di cuscinetto la composizione più classica che ci sia per I funerali. Di solito, viene ordinata dai familiari più stretti della persona venuta a mancare. Si tratta di azione che viene sistemata sopra alla cassa del defunto per adornarla. Spesso realizzata con fiori di colore bianco ma possono esserci anche delle alternative.

    Corona di fiori

    Le corone di fiori sono l’altra composizione più classica nel momento in cui si celebrano i funerali. Di solito, le corone di fiori vengono regalate da altri parenti E amici stretti. In genere, sono sempre presenti anche dei nastri che indicano chi ha inviato questi fiori. Queste composizioni vengono gestite dagli addetti delle onoranze funebri Roma che trasportano in chiesa successivamente presso il cimitero Dove avviene la sepoltura con i mezzi più idonei.

    Piante in vaso

    Sono sempre ben accette le piante in vaso per celebrare i funerali. Spesso si utilizzano per decorare la chiesa.

    Mazzi di fiori recisi

    Oltre alle piante in vaso, i funerali si possono utilizzare anche mazzi di fiori recisi O altre composizioni in Ceste. Di solito, solo che vengono date in regalo da chi non riesce a partecipare fisicamente al funerale ma desidera ugualmente esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia che affronta il delicato momento del lutto di un proprio caro congiunto. Possono anche essere accompagnati da un telegramma.

     

    SHARE