Gli sport migliori per tenersi in forma : nuoto e corsa

177

Gli sport non sono tutti uguali e ce ne sono alcuni migliori di altri per tenersi in forma e bruciare più grassi possibili. Vediamo subito quali sono gli sport migliore per te che vuoi arrivare pronto alla prova costume e sfoggiare un fisico davvero invidiabile.

Il nuoto: muovi tutto il corpo

Uno sport che gli esperti indicano come benefico e ottimo per stare in forma è il nuoto. Il suo vantaggio principale è quello di garantire il movimento di ogni muscolo del corpo. Infatti, per nuotare coinvolgi tutti i muscoli perciò diventa un esercizio ottimo.

Se non sai nuotare bene, iscriviti a un corso epe adulti: ogni piscina comunale ne ha sicuramente uno che fa al caso tuo. Se ti senti già abbastanza bravo, allora vai quando hai un momento libero in piscina, magari facendo un economico abbonamento per gli ingressi, e fati un apio di vasche. Vedrai che in breve tempo riuscirai a ridurre il giro vita e stare in forma nel tempo senza troppe rinunce a tavola perché bruci davvero molti grassi con questo divertente allenamento.

La corsa: facile e alla portata di tutti

Tieni presente che la corsa è il modo più facile e veloce che c’è per perdere peso. Non devi nemmeno andare in palestra per correre poiché ti basta calzare le scarpe giuste e uscire dal portone di casa. Non esiste nemmeno una particolare tecnica che devi imparare per correre: basta appoggiare bene il tallone del piede, far scorrere tuta al pianta del piede e darti la spinta con la punta. Le braccia si muovono in modo alternato rispetto alle gambe.

È uno sport alla portata di tutti e ormai è facilissimo vedere in giro perla città nei parchi cittadini gente che si allena in questo modo. Puoi anche cercare online del gruppi di corsa nella tua città a cui aderire per non dover correre sempre da solo.

Tutto quello che vuoi sapere per il tuo benessere è sul portale dedicato Mantenersinforma.it

SHARE