I più bei rivestimenti per la ristrutturazione del bagno

322

Il bagno è uno degli ambienti più umidi di casa perché si crea molto vapore acqueo utilizzando l’acqua calda. Il vapore acque è un problema perché se non viene eliminato correttamente riscaldando lo spazio e arieggiando bene, impegnare le pareti e favorire la formazione della muffa. Per evitare questo problema si preferisce rivestire le pareti come le soluzioni elencate di seguito.

  • Le piastrelle

La soluzione più utilizzata durante la ristrutturazione bagno Milano per rivestire le pareti È rappresentata dalle classiche piastrelle. Bisogna però sottolineare il fatto che le piastrelle utilizzate oggi sono molto diverse da quelle usate un tempo. Sono infatti piastrelle di grandi dimensioni oppure anche di piccole. Per esempio, si preferiscano piastrelle accollato 60 o 80 cm oppure effetto mosaico. Inoltre, si possono usare le piastrelle a forma esagonale in tinta unita o decorate. Per quest’ultima tipologia, si preferisce una posa alternata un po’ casuale. È importante dire che le piastrelle utilizzate oggi sono realizzate in gres porcellanato e non è in ceramica. Si tratta di una amalgama di argille e ceramica cotte ad alta temperatura per conferire maggiore resistenza. Inoltre, queste piastrelle possono riprodurre diversi effetti in base alle preferenze. C’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di piastrelle per il rivestimento del bagno poiché esistono dei tantissimi tipi in grado di soddisfare le richieste e le esigenze di chiunque.

  • Lo smalto protettivo

In realtà oggi si fa nel corso alle piastrelle poiché è possibile proteggere le pareti dall’eccesso di vapore acqueo utilizzando uno strumento protettivo. Si tratta di una particolare vernice idrorepellente che aiuta a rendere l’ambiente più arioso e moderno. Lo smalto disponibile in tanti colori diversi per dare l’effetto che si desidera.

  • Il cemento

Alla ricerca di uno stile molto particolare per il bagno, può decidere di rivestire pavimenti e pareti con il cemento. Si tratta di un materiale che veniva utilizzato soprattutto per le costruzioni ma oggi si usa anche per le finiture. La ristrutturazione bagno Milano come il cemento permette di dare un effetto mondo moderno e minimalista.

SHARE