A che ora arrivare in aeroporto? I fattori che influenzano le tempistiche

154

Quando siete in procinto di partire e prendere un volo aereo, per svago o lavoro, è del tutto normale domandarsi a che ora convenga arrivare in aeroporto. Il motivo è avere tutto il tempo necessario per svolgere le diverse pratiche in aeroporto. Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione per stabilire l’orario di arrivo in aeroporto da pubblicare al ncc Roma, come quelli elencati nei paragrafi che seguono.

La grandezza dell’aeroporto

Anzitutto, tenete sempre in considerazione la grandezza dell’aeroporto da cui state partendo. Negli aeroporti più grandi è normale che ci sia una grande mole di persone di partenza che si affollano al check in e ai controlli di sicurezza. Se partite da un aeroporto più piccolo dove i voli sono minori, è naturale che le figlie siano più sveglie e ancora meno tempo per arrivare all’imbarco. In generale, trovate consigli in merito a queste tematiche anche sui siti ufficiali degli aeroporti stessi.

Il giorno e l’orario di partenza

Altri fattori che influenzano il vostro orario di arrivo in aeroporto sono il giorno e l’orario della partenza. Se avete prenotato il vostro volo aereo negli orari centrali della giornata e durante il weekend o nei giorni festivi, ci sarà sicuramente più gente perciò vi conviene arrivare con largo anticipo. Nel momento in cui il volo parte al mattino molto presto o la sera tardi nei giorni infrasettimanali, avete più tranquillità. Qualunque sia l’orario in cui partite, potete fare affidamento sul servizio di ncc Roma chi si distingue per rispettare sempre gli orari stabiliti.

Il numero di bagagli

Infine, anche il numero di bagagli influisce sulla tempistica necessaria per arrivare al Gate di imbarco. Se viaggiate leggeri solo con un bagaglio a mano e avete già fatto il check in on-line, siete già in possesso della carta di imbarco e non serve fare la fila allo sportello del check in all’aeroporto. Se avete invece dei bagagli da mettere estiva, siete costretti a fare la coda anche al check in all’aeroporto e non solo ai controlli di sicurezza perciò ci vuole prevedete almeno un’ora in più per maggiore sicurezza.

SHARE