Progetti fai da te con la tecnica della saldatura

109

Alcune e progetti che puoi realizzare con la tecnica della saldatura a scarica di condensatori

1 Il barbecue e tutto quello che serve per la grigliata

Con la tecnica della saldatura a scarica di condensatori può realizzare come semplici e poche mosse un barbecue da un barile in metallo. È sicuramente quello di progetti più semplici e soddisfacenti che puoi realizzare con questa particolare tecnica, quindi inizia a cimentarti proprio con questa realizzazione.

Tutto quello che serve per preparare la carne, pesce, le verdure o quello che ti pare all’aperto, può essere realizzato con la tecnica della saldatura. Per esempio, puoi realizzare anche una griglia su misura per il tuo barbecue in muratura.

2 La cassettiera in stile industrial

Con i banchi automatici per saldatura a scarica di condensatori puoi sicuramente sbizzarrirti di più e realizzare progetti più complicati e articolati, come può essere una cassettiera. Un elemento in metallo come questo è quello che perfetto da inserire nell’arredo in stile industrial, uno stile che va moltissimo nell’ultimo periodo. Poi lasciarlo al naturale oppure dipingerlo con una tinta, ma ricorda di indicarla e rovinarla un po’ dopo per raggiungere un tocco used.

3 La banderuola per il tetto o il giardino

Un altro bellissimo progetto fai da te che puoi realizzare con la tecnica della saldatura è la banderuola. Puoi decidere di realizzare quello che ti serve in base al tuo livello di esperienza. Infatti, se sei all’inizio, forse è il caso di limitarsi a una piccola girandola che si muoverà come il vento. Se invece hai più esperienza puoi realizzare un progetto molto più articolato che andrà ad abbellire il tuo giardino oppure il tetto.

4 Il tavolo per la saldatura

Se non lo hai ancora, sappi che puoi realizzare un tavolo in ferro per i lavori di saldatura utilizzando la medesima tecnica. Non è così difficile come potrebbe sembrare e ricorda che puoi arricchire il tutto per La saldatura mano a mano che diventi sempre più esperto.

SHARE