Quando chiamare l’idraulico: alcuni esempi tra i più frequenti

18

Ci sono diverse situazioni che richiedono l’intervento di un valido idraulico, da quelle più semplici a quelle più complicate e particolari. Vediamo di fare alcuni esempi tra quelli più frequenti per capire meglio quando occorre l’intervento di questo professionista.

Il rubinetto sgocciola

A tutti può capitare di avere il rubinetto che perde acqua e continua a sgocciolare per tutta la notte. di solito, il problema si risolve in un attimo grazie all’intervento del britannico che si appresta a sostituire la guarnizione quando è usurata e rovinata dal tempo.

Se il problema dovesse essere un altro, l’idraulico sicuramente non individua in un attimo eliminando il fastidio della gocciolina imperterrita continua a cadere nel lavandino provocando un rumore sottile ma fastidiosissimo.

Il lavandino otturato

È molto frequente che i lavandini si ostruiscono per colpa dello sporco che passa all’interno delle tubature. Quando l’acqua stagna nel lavandino senza scorrere nello scarico come dovrebbe, allora è il caso di disostruire la tubatura dove sicuramente c’è un deposito di capelli, sporco, residui di sapone, dentifricio ma anche piccole parti come monete, forcina, mollettine, etc. che bloccano il passaggio dall’acqua. In cucina, spesso sono i residui di cibo a bloccare il deflusso dell’acqua che resta nel lavandino e non scende più.

Lo scarico del lavandino viene liberato con sturalavandino o anche smontando la tubatura di scarico dietro al lavandino stesso.

Installare un elettrodomestico

Per installare un elettrodomestico che utilizza l’acqua come può essere una lavatrice o una lavastoviglie, può essere necessario l’intervento di un valido idraulico. Diventa però doveroso chiamarlo per realizzare gli attacchi di carico e scarico nel momento in cui non sono già predisposti come dovrebbero.

Inoltre, in caso di malfunzionamenti come mancato carico dell’acqua oppure scarico bloccato, l’unico professionista che può risolvere il problema in tempi brevi è l’idraulico. Spesso, infatti, può capitare lo scarico della lavatrice o della lavastoviglie sia bloccato quindi l’acqua stagna all’interno dell’elettrodomestico creando un forte disagio.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.prontointerventoidraulico-roma.com

SHARE