Realizzare un progetto di arredobagno senza spese eccessive

62

I progetti di arredobagno sono tra i più importanti di qualsiasi ambiente abitativo, poiché devono corrispondere non solo a determinate scelte estetiche, ma anche ad un elevato livello di comfort, sicurezza e riservatezza.

Il bagno è un ambiente multifunzione piuttosto complesso, dove entrano in gioco le competenze e il lavoro di idraulici, elettricisti e interior designer, al fine di ottenere il risultato di un ambiente elegante, accogliente e in grado di infondere una sensazione di relax.

Nei progetti di arredo delle abitazioni di oggi, si preferisce allestire un bagno essenziale e non eccessivamente grande, ma dotato di tutto quanto occorre per trasmettere armonia e benessere, oltre a un piacevole equilibrio estetico. I mobili per il bagno vengono realizzati con materiali di pregio, come il legno, la ceramica e la pietra, lavorati per dimostrare una buona resistenza nei confronti dell’elevato grado di umidità, tipico di questo ambiente.

Punto di riferimento per l’arredobagno, www.mobiliarredobagnoitalia.it offre numerosi spunti di ispirazione per realizzare il bagno secondo i propri desideri, senza la necessità di affrontare spese particolarmente onerose. La possibilità di acquistare i mobili per il bagno online permette di velocizzare la scelta, di avere a disposizione un vasto assortimento di prodotti di alta qualità e di ricevere tutto al recapito desiderato.

Dedicare tempo e attenzione per la realizzazione di un bagno moderno, raffinato e funzionale è molto importante anche per rendere l’intero ambiente abitativo più accogliente e confortevole, incrementandone il valore.

Colori giusti per dare risalto all’ambiente

Nel bagno non è necessario eccedere con i colori o scegliere tinte molto forti, ma è importante individuare il colore che valorizzi la struttura architettonica e metta in risalto i dettagli del locale.

In un locale piccolo, privo di finestre o poco illuminato, sono da preferirsi il bianco e i colori molto chiari, che donano un maggiore senso di profondità e riducono le zone d’ombra.

Mobili e complementi d’arredo in legno naturale, in resina effetto marmo o in laminato, scelti nelle tinte più chiare e abbinati a pareti bianche, infondono una sensazione di relax e rendono accogliente e confortevole anche un bagno molto piccolo.

Si consiglia comunque di non andare oltre i due colori anche in un bagno di grandi dimensioni, e di preferire sempre materie prime naturali e forme semplici e minimaliste. Per una nota di originalità, è possibile personalizzare il bagno con qualche oggetto decorativo, un vaso in ceramica, una pianta o una luce dall’effetto particolare.

Creare un’area benessere all’interno di un piccolo bagno

Per allestire una piccola area relax, con idromassaggio e cromoterapia, non è necessario avere un bagno particolarmente ampio. Basta un angolo libero tra due pareti, oppure l’estremità di un locale stretto e lungo, per installare una doccia o una vasca idromassaggio dotata di diverse funzioni, confortevole e ideale per rilassarsi alla fine della giornata o, in alternativa, una doccia con idromassaggio e giochi d’acqua per concedersi un momento piacevole ed energizzante. Tutto questo senza necessità di investire una cifra troppo alta, e con la garanzia della migliore qualità.

 

SHARE