Sognare di essere sparati: interpretazione, smorfia napoletana

62

Ci sono sogni e significati. Sognare di essere protagonisti di una sparatoria e di essere bersaglio di un colpo d’arma da fuoco non è una cosa rara. Sognare di essere sparati è piuttosto comune e come tutti i sogni anche questo nasconde una serie di significati legati a diversi fattori. La pistola è da sempre considerata uno strumento pericoloso, può ferire chiunque e quando si sogna di essere colpiti il significato è sempre legato al colpo subito e alla conseguente ferita che questo lascia. Cerchiamo di capire quali sono i significati legati a questo tipo di sogno, le interpretazioni e i numeri della smorfia napoletana.

Sognare di essere sparati: cosa significa

Sognare di essere sparati da qualcuno, indipendentemente dall’esito del colpo, è un vero e proprio incubo. Il significato è legato alla situazione di uno scontro vissuto proprio nella vita reale. Questo scontro può essersi verificato con un’altra persona o semplicemente con se stessi, ed è simbolo quindi di grande turbamento. Il significato dei sogni, infatti, rimanda generalmente ai conflitti vissuti nell’inconscio e per questo la loro interpretazione è connessa a situazioni di paura, ansia o tensione che caratterizza un determinato periodo della vita.

Sognare di essere colpiti da un colpo di pistola da parte di una persona che si conosce realmente ha un significato ben preciso in quanto la persona che aziona l’arma da fuoco può essere vista come l’incarnazione di un aspetto o di una situazione contro cui ci si sta scontrando.

Sognare di essere sparati: significati

Se ad esempio a spararvi è una persona che rispecchia il raggiungimento di un determinato traguardo lavorativo e professionale significa che forse non ci si sente soddisfatti dei risultati raggiunti fino a quel momento nella propria carriera.

Sognare, invece, di essere sparati da una persona da cui ci si è sentiti davvero colpiti e traditi nella vita reale non è altro che simbolo della perdita di fiducia scatenata proprio da quell’evento. Nel caso in cui si guarisca dalla ferita al sogno può essere dato il significato per cui si è sì vissuto un momento di grande dolore e difficoltà ma da questo ci sta riprendendo o comunque si è forti tanto da poterlo superare nel breve o lungo periodo.

Se però il colpo di arma da fuoco è causa di una ferita mortale significa poi che la delusione è stata così cocente da non vedere altra soluzione se non quella di mettere fine al rapporto con la persona in oggetto.

Sognare di essere sparati secondo la smorfia napoletana

Come tanti altri sogni anche quello di essere sparati corrisponde a una serie di numeri. Sognare di essere colpiti da un colpo di pistola corrisponde al numero 71, mentre sognare di essere colpiti da un qualsiasi tipo di arma corrisponde al numero 63. Se invece si sogna di sparare a qualcuno i numeri da giocare sono il 70 e il 73. Nel vostro sogno avete invece sognato una pistola e non vi è stata una sparatoria? Il numero corrispondente è il 76.

SHARE