3 metodi diversi per la sepoltura: quali sono

    64

    Quando si organizza un funerale avvalendosi di tutti i servizi dell’agenzia di onoranze funebri Roma, È necessario pensare con attenzione anche tipo di sepoltura che si desidera per il proprio caro venuto a mancare. Infatti, ci sono più metodi per la sepoltura tra cui una famiglia può scegliere in base alle proprie esigenze. Di solito, per questa decisione, si tiene conto anche dei desideri della persona venuta a mancare che prima della partita può aver espresso una certa preferenza. Queste elencate di seguito sono le possibilità in merito alla sepoltura.

    La classica inumazione: la più comune

    Di solito, l’inumazione è la soluzione più scelta per la sepoltura. Si tratta di riporre la salma in una nuova tomba. La famiglia può aver già acquistato un loculo presso il cimitero in precedenza oppure rivolgersi sempre alle onoranze funebri Roma per farlo. In questo caso, bisogna ordinare una nuova lapide Dove viene sistemata una foto E scritti anche nome cognome, data di nascita e decesso del defunto. In genere, la lapide non è subito pronta sistemata in un secondo momento.

    La tumulazione nella tomba di famiglia

    Nel momento in cui la famiglia ha già una tomba o una cappella presso il camposanto, la sepoltura prende il nome di tumulazione. Comunque si trovi la famiglia, la salma dopo il rito funebre viene trasportata con i mezzi idonei delle pompe funebri. Questa volta, non occorre ordinare una nuova lapide ma viene semplicemente modificata quella già tre esistente aggiungendo nuovi dettagli.

    La cremazione: sempre più frequente

    Esiste anche una terza modalità per la sepoltura, cioè la cremazione. In questo caso, non si tratta di seppellire la bara a conservare invece le ceneri del defunto. Il funerale si svolge come di solito con una bara provvisoria ma senza la fase della sepoltura. Il feretro viene trasportato dagli addetti delle onoranze funebri Roma presso il forno crematorio. Quando le ceneri sono pronte E sistemate nell’urna, ci si è al camposanto Dove vengono sistemate nella sezione apposita.

    SHARE