Estate ad Andalo: un tour in mountain bike perfetto per tutta la famiglia

197

Andalo è una delle località trentine più gettonate nel periodo estivo ed i motivi sono diversi: da qui basta alzare gli occhi per ammirare l’incantevole spettacolo delle Dolomiti, mentre tutt’intorno la natura cresce selvaggia e incontaminata. Sono moltissime le famiglie che arrivano ad Andalo nei mesi estivi per godersi un po’ di pace e trascorrere qualche giornata in un ambiente naturale unico. Da queste parti non mancano di certo le cose da fare ed una di queste è senza dubbio un bel tour in mountain bike con tutta la famiglia. Le strutture che offrono servizi in linea con chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna dello sport sono diverse. Vi conviene però sceglierne una che si trova in una posizione strategica come questa https://www.alphotelmilano.it/it/.

Percorso in mountain bike adatti ai bambini

Esistono dei percorsi di facile percorrenza adatti anche ai bambini, quindi vale proprio la pena avventurarsi alla scoperta di questi incredibili paesaggi perché rimangono nel cuore e rigenerano la mente. Oggi vi proponiamo un bellissimo tour in mountain bike da fare insieme a tutta la famiglia. Il percorso si snoda intorno all’abitato di Andalo e durante il giro ci si può fermare in alcuni punti panoramici spettacolari. Per la pausa pranzo, invece, avete la possibilità di fermarvi alla Tana dell’Ermellino e di gustare degli ottimi piatti tipici della tradizione trentina.

Il percorso nei dettagli

Il giro in mountain bike parte dal centro di Andalo: dovete seguire la strada principale in direzione di Molveno fino ad arrivare al Conad. A questo punto basta seguire le indicazioni per il parcheggio Rindole e tenere la sinistra appena lo avete superato. Svoltando quindi a destra, vi troverete ad attraversare campagne e prati immersi nella natura fino ad arrivare a Maso Toscana. Qui inizia una discesa dalla pendenza piuttosto accentuata: se siete in compagnia dei bambini scendete dalla mountain bike per sicurezza perché è l’unico tratto leggermente pericoloso.

Terminata la discesa vi ritroverete in località Priori, alla Tana dell’Ermellino. Qui potete rilassarvi e concedervi una pausa pranzo golosa, prima di riprendere il giro.

Ripartite quindi percorrendo la strada sterrata che vi condurrà al laghetto di Andalo, quindi proseguite sulla strada asfaltata fino ad arrivare al centro sportivo. Il vostro tour è terminato e potete andare in albergo a concedervi un meritato relax.

Un pausa rigenerante all’arrivo

Alcuni hotel di Andalo sono dotati di un centro benessere, che è proprio quello che ci vuole per rilassarsi e rigenerarsi dopo un giro in mountain bike! Sauna, bagno turco e chi più ne ha più ne metta sono un vero toccasana in queste occasioni e se la vista è sulle Dolomiti sarà un vero e proprio spettacolo. Conviene sempre scegliere una struttura dotata di centro benessere perché si tratta di una piccola coccola in più che fa sempre bene durante una vacanza in Trentino. Gli hotel da queste parti hanno standard molto alti e di certo sarà difficile che rimaniate delusi dal servizio che sono in grado di offrirvi. Tra sport, natura e relax, Andalo non può che rimanere nel cuore!

SHARE