Gli errori che tutte fanno con i capelli

30

Molte ragazze credono di fare tutto correttamente prendersi cura nel modo giusto della loro chioma, ma hanno lo stesso i capelli rovinati con doppie punte. Questo accade per diverse ragioni, come quelle elencate di seguito. Ecco allora i principali errori che tutte fanno quando si tratta di cura dei capelli.

Fare la piastra con i capelli umidi

Il primo errore di questa lista è di sicuro anche il peggiore in assoluto. Spesso per fretta si tende a passare la piastra sui capelli ancora umidicci. Questo rovina moltissimo il capello che deve essere asciugato, sia naturalmente che con l’aria del phon. Chi fa la piastra con i capelli umidi non rovina solo i capelli, ma fa del lavoro per nulla: l’umidità residua presente nel capello lo farà tornare un po’ mosso, vanificando il lavoro di stiratura fatto.

Non impostare la temperatura

La migliore piastra per capelli deve essere usata alla giusta temperatura altrimenti si rischia si danneggiare il capello. Moltissime persone credono che la stiratura dei capelli venga meglio se la temperatura è massima, ma non è affatto così. Le differenti temperatura che si possono impostare vanno scelte in base alla tipologia di capello da trattare. Chi indistintamente imposta la massima temperatura senza tenere conto del tipo di capello, può creare seri danni come le anti estetiche doppie punte. I capelli più sottili vanno lisciati a temperature basse, la fascia media va bene per capelli normali e trattati mentre il massimo è indicato solo ed esclusivamente per capelli spessi, grossi, ricci e crespi che sono difficili da domare altrimenti.

Non usare prodotti protettivi

Altro grave errore che mina la salute del capello è no usar alcun tipo di prodotto protettivo. I capelli vanno sempre protetti con uno scudo apposito che blocchi i danni del calore. In particolare chi utilizza spesso la piastra per ottenere capelli perfettamente lisci, deve usare uno spray protettivo. I termo protettori sono prodotti facili da reperire in qualsiasi negozio o supermercato dedicato alla bellezza. Può sembrare che non facciano nulla ma la protezione che viene garantita, rende la chioma più bella e resistente ai danni del calore.

SHARE