Posti belli da vedere con i bambini

93

Viaggiare con i bambini non è impossibile. Occorre solo un po’ di organizzazione. Prima di partire quindi assicuratevi di avere tutti i documenti che vi occorrono, di aver comprato il trolley bambini adatti a voi e chiaramente di avere tutto il necessario per farli svagare nei momenti di noia. In questo articolo però vogliamo consigliarvi i posti più belli da vedere con i vostri figli e soprattutto ricordarvi che non è impossibile uscire dall’Italia con i bambini piccoli!

1. Spagna

Partiamo da mete più facili e vicine da raggiungere. Partiamo con la bellissima Spagna. Il suo clima mite la rende la meta perfetta praticamente in tutte le stagioni. Le città più visitate sono Barcellona, Madrid, Valencia e Alicante. Valencia in particolar modo piacerà tanto ai vostri figli. C’è tutto il giardino del Turia da visitare all’interno del quale c’è anche il Parco di Gulliver, una struttura di scivoli che permettono di percorrere il corpo del gigante. Sempre nella parte finale del parco c’è un’altra attrazione che piacerà tanto ai più piccoli ed è il bio parc.

2. Francia

Anche la Francia non delude mai. Vicinissima a casa offre svago per i grandi e i piccini. I più piccoli si lasceranno rapire da Disneyland Paris, con tutte le sue attrazioni e i personaggi dei loro cartoni preferiti “in carne e ossa”. C’è poi la Valle della Loira, famosa proprio per la presenza di tanti castelli. In questa valle ce ne sono quasi 300. Uno in particolare però è davvero incantevole e piace tantissimo ai bambini perché sembra uscito da una fiaba. E’ il Castello di Rivau. 14 giardini intorno al castello e ognuno porta il nome di una fiaba. C’è la Foresta Incantata e il Giardino della Principessa Raperonzolo. Saprà rapire i più piccoli in carnevale di Nizza, uno dei più belli di tutto il mondo. Ogni anno meravigliose sfilate di carri e maschere.

3. Norvegia

La Norvegia per i bambini è un posto incantato e una volta che li portate nella terra vicina a dove abita Babbo Natale, indubbiamente si innamoreranno. La Norvegia ha un incantevole natura e una storia che affascina sempre i più piccoli. In fin dei conti si parla della terra dei Vichinghi! Qui abbondano zoo e acquari ma soprattutto paesaggi da scoprire. Un’interessante attrazione è Kristiansand, dove potete andare tutti insieme a caccia del pirata Sebeltann, il personaggio dei cartoni animati norvegesi. Nel parco divertimenti di Dyreparken trovate anche un bellissimo zoo dove potete vedere gli animali che vivono nella riproduzione del loro ambiente naturale. E’ talmente grande che gli animali per scorgerli dovrete munirvi probabilmente di cannocchiale.

4. Tutta l’Europa è bellissima!

Certo, gli Stati Uniti sono bellissimi ma vuoi la distanza, vuoi le molte ore di aereo, molti genitori preferiscono rimandare questi viaggi quando i bambini sono un po’ più grandicelli. Oltre ai posti appena visti potete vederne davvero molti altri, come per esempio la Bulgaria e le altre affascinanti terre dell’Est Europa, oppure la Danimarca, il Belgio, l’Austria, l’Olanda… sono tutti posti facilmente raggiungibili questi e che hanno tanto da offrire a tutti!

SHARE