La porta di casa non si apre: possibili cause

51

A tutti può capitare di avere problemi con la porta di ingresso. Chi non riesce ad entrare in casa può avere problemi con la chiave che costringono a chiamare il pronto intervento fabbro Milano. vediamo quali sono i principali problemi che le persone incontrano con la chiave della porta blindata.

La chiave non gira nella serratura

Se la chiave non gira nella serratura, il problema potrebbe esser legato proprio ai meccanismi interni. I cilindri della serratura sono parti metalliche che possono crea attrito tra di loro. Se non sono ben lubrificati, è facile che la chiave faccia fatica a girare. A lungo andare, continuare a sforzare la chiave per aprire la serratura è molto pericoloso perché si può spezzare nella serratura, dovendo per forza chiamare il pronto intervento fabbro Milano.

La chiave è rovinata

Può succedere che la porta di ingresso di casa non si apra perché la chiave è rovinata. Guardando da vicino una chiave è possibile notare che ha seghettature, avvallamenti e scanalature che sono uniche per ogni chiave, hanno il compito di aderire perfettamente ai cilindri interni e aprire la serratura. Se la chiave ha dei depositi di sporco, allora va pulita per aprire la porta come di consueto. Se il danno è maggiore, cioè ci sono graffi e simili, la chiave non può esser riparata. L’unico sistema è quello dia fare una copia della chiave.

La chiave è stata persa

A tutti sarò capitato almeno una volta nella vita di dimenticare le chiave oppure di perderle proprio. Se si arriva davanti alla porta di casa e le chiavi non saltano fuori, è un bel problema. Si può tornare in automobile per controllare, ripercorre i propri passi, andare in ufficio, chiedere in giro… tuttavia, si sconsiglia fortemente di lasciare una chiave di riserva nascosta da qualche parte fuori casa per situazioni di emergenza come queste perché i ladri conoscono benissimo questa abitudine e cercano la chiave prima di iniziare a scassinare la porta così si risparmia un sacco di lavoro e sono dentro in men che no si dica.

SHARE