Sognare Api e vespe cosa vuol dire? Significato e numeri da giocare

45

Vi siete appena svegliati da una notte costellata di sogni agitati? Nel vostro sogno avete visto comparire vespe e api e siete curiosi di sapere quale significato possa esservi dietro? Api e vespe sono insetti piuttosto simili, a volte capita anche di confonderli, ma la loro presenza nei sogni ha un significato ben preciso. Proviamo a scoprire qualcosa di più in merito a questa tematica!

Sognare vespe: significato

Sognare le vespe è un vero e proprio campanello d’allarme. Le vespe nei sogni non sono sinonimo di positività, bensì di paure, turbamenti e ossessioni. La comparsa di vespe in sogno è spesso legata a pensieri ossessivi di cui è difficile liberarsi e spesso determinati da situazioni sgradevoli che ci si trova a vivere o da frequentazioni poco piacevoli. Allo stesso modo se si è subito un danno o un torto o si ha timore che ciò si verifichi, tale sensazione può manifestarsi proprio con il sognare le vespe. Il ronzio tipico delle vespe, così fastidioso, è inevitabilmente legato proprio alla confusione psicologica che si sta vivendo in quel dato momento. Se avete sognato vespe che pungono significa che state facendo ancora i conti con il dolore provocato da una situazione spiacevole che ha generato delusione e angoscia.

Sognare api: significato

Le api sono da sempre il simbolo dell’operosità. Fin dai tempi degli antichi Egizi questi insetti dal colore giallo e nero sono legate al significato di abbondanza, regalità, sapienza e spiritualità. Cosa significa invece sognare insetti di questo tipo? A differenza delle vespe, la presenza delle api in sogno nasconde un significato più che positivo connesso all’operosità che caratterizza proprio la vita degli animaletti in natura. Lavoro, cooperazione, progettualità, tutto questo regola la vita delle piccole api ed è per questo che la loro comparsa in sogno è sempre di buon auspicio. Anche in sogno sono portatrici di prosperità e ricchezza.

In particolare sognare le api che volano dentro e fuori dall’alveare è simbolo di voglia di fare, di operosità, di collaborazione e organizzazione nelle diverse attività che ci si trova a compiere durante ogni giornata.

Allo stesso modo anche sognare le api in casa e un segno di buon auspicio, ma bisogna fare una precisazione. Se il protagonista del sogno si sente assalito dagli insetti, in questo caso la loro presenza è legato alla presenza di una minaccia alla sfera personale del soggetto. Sognare, infatti, api che inseguono corrisponde a pericolo, aggressività e sensazione di minaccia.

Sognare api e vespe: numeri da giocare

Se il sogno di api o vespe vi ha preoccupato c’è anche un risvolto positivo. Come accade per la stragrande maggioranza dei sogni, anche quello che ha come protagoniste le vespe o le api nasconde non solo un significato ma anche un numero da giocare. Se avete sognato le vespe potete giocare il numero 75, mentre se avete sognato le api il numero su cui puntare è l’80. Se l’ape punge il numero corretto è il 61, se infastidisce solamente il numero è 71, mentre se sognate l’ape regina dovete giocare il 3 Provate subito a sfidare la sorte!

SHARE