Seychelles: quando andare, dove alloggiare e cosa vedere

115

Organizzare un viaggio verso mete lontane come le Seychelles può essere spesso complesso. Da dove cominciare? Per visitare questa rinomata destinazione dalla bellezza ineguagliabile servono organizzazione e spirito di iniziativa. Il viaggio comincia ben prima del giorno della partenza, occorre muoversi per tempo in modo da trovare prezzi convenienti e gestire ogni aspetto senza impazzire. In certi casi è davvero impensabile ridursi all’ultimo momento per prenotare perché i prezzi dei pacchetti possono raggiungere cifre da capogiro. Vediamo insieme quando andare alle Seychelles, quali luoghi visitare e dove dormire per una vacanza memorabile.

Quando andare alle Seychelles

Il clima delle Seychelles è davvero invidiabile. Parliamo infatti di temperature che si attestano intorno ai 28 gradi tutto l’anno, un vero e proprio paradiso dove splende sempre il sole. Ma è davvero così? In realtà ci sono alcuni periodi da evitare. Nei mesi estivi i prezzi sono solitamente alti, d’inverno invece il prezzo diminuisce ma bisogna fare attenzione al clima. Il rischio piogge c’è, soprattutto a dicembre. I venti monsonici infatti influenzano fortemente le stagioni e possono rovinare la vacanza. Dunque quando andare alle Seychelles? La primavera è sempre una scelta vincente, così come l’inizio dell’autunno. L’estate invece può essere molto ventosa e, in ogni caso, ci sarà senz’altro un importante affollamento. Se avete la possibilità di partire subito prima o dopo le vacanze estive, il vostro soggiorno sarà indimenticabile. Come sempre però è questione di fortuna. Dopo aver definito quando andare alle Seychelles, è il momento di dare un’occhiata ai voli. Confrontate le diverse soluzioni con partenze da aeroporti diversi. Per l’arrivo sarete diretti all’Aeroporto Internazionale delle Seychelles che si trova a circa 10 km da Mahé.

Resort, dove prenotare

Una zona interessante, vivace e non troppo cara è Mahè, ben collegata, offre appartamenti e hotel di qualità. Se cercate però qualcosa di più esclusivo dovete spostarvi a Praslin, un vero e proprio incanto dove trovare resort dotati di ogni comodità. La scelta del resort non è mai semplice, meglio puntare sulle soluzioni offerte dalle agenzie. I Pacchetti offerti dalle agenzie di viaggio possono offrire diversi servizi e garanzie che una soluzione fai da te non riesce spesso a soddisfare. Le agenzie di viaggi possono godere di alcuni vantaggi e convenzioni con gli hotel e resort e garantirvi una vacanza da sogno.

Escursioni e paesaggi da cartolina? Li trovi qui

Dopo aver scelto quando andare alle Seychelles e dove prenotare, restano da organizzare le attività. Il mare delle Seychelles non ha bisogno di presentazioni. Alle Seychelles, oltre ai bagni nell’acqua cristallina, è possibile vivere esperienze uniche con tutti gli sport acquatici e non solo. Una delle esperienze più interessanti è lo snorkeling che vi permetterà di scoprire pesci variopinti e particolarissimi. Per gli amanti della pesca sarà un piacere invece partecipare alle gite in barca insieme ai numerosi pescatori del luogo. Il mare però non è l’unica grande bellezza offerta da questa meta così ricca di attrattive ed esperienze da vivere. Presenti infatti diverse riserve naturali dove poter ammirare flora e fauna delle Seychelles. Da non perdere poi le palme di Coco de Mar, piante altissime e imponenti con noci dalle forme curiose. Se amate le tartarughe poi dovete mettere in scaletta una visita a Curieuse Island dove vivono le tartarughe giganti. Un’altra specie interessante che è possibile incontrare alle Seychelles poi è il pigliamosche del Paradiso. Le Seychelles sono un mondo tutto da scoprire, un luogo che ammalia non solo con i suoi resort ma anche con le sue bellezze naturali invidiate in tutto il mondo. Non resta che partire e vivere un’esperienza unica.

SHARE